REGOLAMENTO PISCINA

L’osservanza del regolamento è vincolante per tutti gli iscritti della Piscina

INFORMAZIONI GENERALI

  1. La Direzione della Piscina ha piena discrezionalità in merito ai corsi, orari e a spostamenti che ritiene necessari per il buon andamento della didattica.
  2. Il tesseramento annuale ha validità dal mese di ottobre al mese di luglio del successivo anno.
  3. Per la frequenza alle attività in piscina è obbligatorio presentare un Certificato Medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, come previsto dal Decreto del Ministro della Salute del 24/04/2013. Tutti coloro privi del certificato medico, in ottemperanza alla legge, non potranno accedere in piscina.
  4. L’impianto rimarrà chiuso durante le feste previste dal calendario. Per le festività natalizie la piscina chiuderà dal 24 dicembre al 1 gennaio; per le festività pasquali dal venerdì Santo al lunedì dell’Angelo. Le lezioni perse in tal caso verranno recuperate con attività e giornate straordinarie.
  5. In caso di inagibilità dell’impianto, dipendente da guasti, manutenzioni, disposizioni sanitarie, non sono ammessi rimborsi in denaro; le lezioni saranno recuperate a discrezione della Direzione.

NORME IGIENICHE E DI SICUREZZA

  1. L’accesso agli spogliatoi è consentito solo 10 minuti prima dell’inizio della lezione. Per evitare il sovraffollamento degli spogliatoi è ammesso un solo accompagnatore a bambino Il quale dovrà munirsi di ciabatte o sovra scarpe all’interno del vano docce.
  2. E’ severamente vietato entrare in acqua prima dell’arrivo dell’istruttore.
  3. È obbligatorio: fare la doccia prima di entrare in acqua, l’uso della cuffia per tutte le attività e l’uso di ciabatte apposite per la piscina.
  4. I soci adulti hanno a disposizione una propria zona dove cambiarsi. E’ tassativamente vietato fare la doccia senza il costume in presenza di bambini.
  5. È severamente vietato mangiare negli spogliatoi e introdurre bottigliette di vetro.
  6. A disposizione dei soci sono sistemate all’ingresso delle cassette portavalori. La Società non risponde di oggetti o valori lasciati incustoditi all’interno della struttura

RECUPERO LEZIONI

  1. Il recupero è nominale, verrà concordato con la segreteria in base alle disponibilità dei corsi e dovrà essere utilizzato improrogabilmente entro la fine del quadrimestre.

La Direzione riconosce la possibilità di recuperare il 50% delle lezioni perse solo causa malattia nelle seguenti modalità:

    • per i corsi bisettimanali di Scuola Nuoto Bambini, Scuola Nuoto Adulti e Acquafitness le lezioni potranno essere recuperate solo dopo quattro assenze consecutive. Per la scuola nuoto il recupero sarà concordato in base alla disponibilità dei corsi, per l’acquafitness invece il recupero è previsto nel giorno dedicato se previsto o in base alla disponibilità dei corsi
    • pericorsimonosettimanali di Scuola Nuoto e Acquafitness, le lezioni potranno essere recuperate dopo

due assenze consecutive.

    • per il nuoto controllato non sono previsti recuperi
    • non sono previsti recuperi nei corsi di giugno e luglio
    • è obbligatorio rispettare il turno di appartenenza, pertanto non sono ammesse richieste di cambi turno occasionali (né di giorno né di orario)
    • Per le lezioni individuali, su un ciclo di 8 lezioni sono previste 2 lezioni di assenza, la terza verrà conteggiata; le assenze devono essere comunicate con un preavviso di almeno 4 ore, altrimenti verranno comunque conteggiate.

RINUNCIA AI CORSI

  1. In caso di rinuncia ai corsi non sono previsti rimborsi in denaro. Non saranno rimborsate somme a titolo di lezioni non frequentate, né a titolo di tesseramento, né a titolo di acconto.

Verranno prese in considerazione richieste di rimborso solo causa malattia o infortunio alle seguenti condizioni:

    • presentazione di un certificato medico
    • comunicazione di rinuncia antecedente l’inizio dei corsi

E ove lo si riterrà opportuno, verrà rilasciato un buono nominale del valore parziale delle lezioni non frequentate. Per coloro che hanno effettuato la formula rateale di pagamento, questa viene intesa come un frazionamento della quota quadrimestrale, pertanto, la sospensione del corso non comporta l’interruzione del pagamento.

PER OGNI SUGGERIMENTO O RECLAMO SI È PREGATI DI RIVOLGERSI AL DIRETTORE TECNICO